user
Registrati
Il mio carrello
Menù

Domande frequenti domande

Pulizia mediante aspirazione

Il mio CrossWave non è alimentato

 *L'aspirazione inizia SOLO DOPO aver selezionato la modalità tappeto o pavimento duro e non quando si inserisce la spina

Nota: se la spazzola rotante o il rotatore sono bloccati dai peli, la spazzola non ruota e l'apparecchio si spegne; liberare la spazzola rotante e il rotatore dallo sporco per evitare lo spegnimento dell'apparecchio

  • Inserire la spina dell'apparecchio in una presa a muro
  • Accenderlo selezionando la modalità tappeto o pavimento duro
  • Scollegare l'apparecchio dalla presa a muro
  • Rimuovere il serbatoio dell'acqua pulita dal lato posteriore dell'apparecchio
  • Inserire un oggetto a punta smussata (ad es. un cacciavite o una penna) nel piccolo spazio circolare sopra l'etichetta bianca sul manico
    • Per rimuovere il manico, tirarlo verso l'alto mentre si spinge l'oggetto a punta smussata nella piccola apertura
    • Una volta rimosso completamente, re-inserire il manico, si sente un clic quando si aggancia in posizione
    • È anche necessario tamburellare delicatamente sulla punta del manico spingendolo verso il basso, si sentirà un debole clic a indicare che il manico è completamente in sede
  • Inserire la spina dell'apparecchio, e verificare la presenza di alimentazione
  • Se continua a non essere alimentato, scollegare dalla presa di corrente
  • Far scorrere il palmo della mano sul cavo per la sua intera lunghezza, non deve essere aggrovigliato
  • Controllare la spina per escludere che sia danneggiata
    • Se il cavo (contorto o con fili esposti) o la spina (poli) presentano dei danni, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL
  • Verificare che la presa funzioni:
    • testarla collegandovi un caricatore del cellulare o un piccolo elettrodomestico
    • Se la presa non è alimentata, testare un'altra presa in un'altra stanza
    • Riarmare l'interruttore magnetotermico, se necessario

Se l'apparecchio continua a non essere alimentato, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL

Il mio SpotClean/MultiClean perde

PERDITA DALLA PARTE INFERIORE

  • Inclinare la macchina per vedere se la perdita proviene direttamente dal centro della parte inferiore 
  • Rimuovere il serbatoio dell'acqua sporca e svitare la parte inferiore del serbatoio
    • Riposizionare il serbatoio facendo corrispondere perfettamente la freccia e il simbolo del lucchetto

PERDITA PROVENIENTE DAL SERBATOIO DELL'ACQUA PULITA

  • Rimuovere il serbatoio dell'acqua pulita dall'apparecchio
  • Verificare che la valvola nera rotonda non sia incastrata o sollevata
    • Se è incastrata, spingerla con il dito per verificare se si abbassa
    • In caso contrario, sostituire il serbatoio
  • Controllare il serbatoio dell'acqua pulita per escludere la presenza di danneggiamenti o incrinature
    • Se fosse danneggiato, il serbatoio va sostituito
  • Se il serbatoio dell'acqua pulita continua a perdere, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL

PERDITA PROVENIENTE DAL SERBATOIO DELL'ACQUA SPORCA

  • Verificare che la guarnizione  "a becco d'anatra" rimanga saldamente in sede per tutto il tempo
  • Escludere la presenza di sporco nelle fessure della guarnizione "a becco d'anatra"
    • Alcuni "becchi d'anatra" sono provvisti di una vite che va rimossa per estrarre la guarnizione e pulire lo sporco 
  • Rimuovere il serbatoio dell'acqua sporca
  • Allineare lo staffa del separatore di base con l'icona con il simbolo del lucchetto sul serbatoio di raccolta
    • Se non viene correttamente bloccata in posizione, il serbatoio di raccolta perderà
  • Se il serbatoio dell'acqua sporca continua a perdere, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL

PERDITA PROVENIENTE DAL TUBO FLESSIBILE

  • Controllare il tubo flessibile per escludere la presenza di crepe o danneggiamenti
  • Se la perdita proviene dal punto in cui il tubo flessibile si collega all'accessorio o in cui il tubo flessibile entra nell'apparecchio, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL

PERDITA PROVENIENTE DALLA VALVOLA

  • Accertarsi che il serbatoio dell'acqua sporca sia posizionato correttamente
  • Verificare che non ci sia troppa schiuma
    • Provare a usare l'apparecchio con una nuova formula detergente 
    • Controllare la formazione di schiuma e attendere che questa si stabilizzi prima di usare l'apparecchio
  • Se il galleggiante è danneggiato o non funziona correttamente, sarà necessario ordinarne uno nuovo
  • Se l'apparecchio continua a perdere dalla valvola, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL

Il mio Stain Eraser non aspira

Il mio Stain Eraser non aspira

Il mio Stain Eraser non aspira

Il mio Stain Eraser non eroga il getto vaporizzato

Il mio Stain Eraser non eroga il getto vaporizzato

Il mio Stain Eraser non eroga il getto vaporizzato

 

Il mio Stain Eraser non è alimentato

 

  • Verificare che il caricatore usato sia corretto
  • Scollegare il caricatore dall'apparecchio e dalla presa a muro
  • Far scorrere la mano sul cavo per la sua intera lunghezza, verificando che non presenti danni, lacerazioni o forature
  • Ispezionare i  poli per escludere la presenza di danni
    • Se fossero danneggiati, è necessario ordinare un nuovo caricatore
  • Inserire la spina dell'adattatore per la ricarica nella porta di ricarica sul manico, accanto alla base dell'unità
  • Inserire la spina dell'apparecchio in una presa funzionante
    • Le luci blu sulla parte superiore della batteria dovrebbero accendersi
  • Quando il cavo di carica è  inserito nelle prese, se tutte e 3 le luci blu lampeggiano contattare l'Assistenza clienti di BISSELL

Se le luci non si accendono, scollegare l'apparecchio dalla presa a muro e testarla collegandovi un dispositivo diverso (come caricatore del cellulare, lampada)

  • Se la presa non funziona per l'altro dispositivo, testare il funzionamento del caricatore in una presa diversa
  • Caricare l'unità per 4 ore prima del primo utilizzo
    • L'autonomia è di circa 15 minuti
  • Se continua a non caricarsi o a non essere alimentato, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL

 

Il mio Stain Eraser perde

Il mio Stain Eraser perde

Il mio Stain Eraser perde

Come eseguire la manutenzione del serbatoio del mop sul tuo SpinWave Robot
Come eseguire la manutenzione ordinaria del tuo SpinWave Robot
Come sostituire la batteria del tuo SpinWave Robot
Come mantenere le spazzole sul tuo SpinWave Robot
Come configurare il tuo SpinWave Robot
Come configurare l'app BISSELL Connect per il tuo SpinWave Robot
Il mio CrossWave si spegne automaticamente
  • Inserire la spina nella presa
  • Scegliere una modalità di pulizia (tappeto o pavimento duro)
  • Se l'apparecchio non si accende, consultare la risoluzione dei problemi alla voce Alimentazione assente
  • Rimuovere il manico usando un cacciavite per premere la linguetta bianca situata dietro al serbatoio dell'acqua pulita
    • Tirare il manico verso l'alto per rimuoverlo
    • Re-inserire il manico nell'apparecchio: si dovrebbe sentire un clic quando è saldamente in sede
  • Inclinare l'apparecchio per attivare la spazzola rotante
    • Se la spazzola rotante non si avvia o l'apparecchio si spegne poco dopo, continuare a seguire le istruzioni per la risoluzione del problema
  • Scollegare l'apparecchio dalla presa di corrente
  • Rimuovere la finestra della spazzola rotante afferrando la linguetta e tirandola verso l'alto
  • Rimuovere la spazzola rotante afferrando la linguetta della spazzola e tirandola verso l'alto
    • Controllare le estremità della spazzola rotante per escludere la presenza di sporcizia o peli avvolti 
    • Tenere ferma la linguetta colorata sulla spazzola rotante  e ruotare l'altra estremità
      • Se la spazzola non ruota, è necessario ordinarne una nuova
    • Controllare l'estremità dell'ingranaggio in plastica sull'apparecchio e rimuovere l'eventuale sporco o peli avvolti in quest'area
      • Far girare a mano l'ingranaggio per verificarne la rotazione
    • Reinstallare la spazzola rotante inserendo l'estremità con la punta grigia nel lato destro dell'apparecchio e premendo poi la linguetta colorata fino a sentire un clic quando è saldamente in sede
    • Riagganciare la finestra della spazzola rotante

    Allineare le linguette sui bordi anteriori dell'elemento aspirante e quindi spingere la finestra fino a sentire un clic quando è in posizione

    Inserire la spina dell'apparecchio, inclinarlo e provare a vedere se CrossWave si accende e funziona

Il mio CrossWave è diventato troppo rumoroso
  • Mentre l'apparecchio è inclinato, la spazzola ruota: il rumore è normale
  • Quando il serbatoio dello sporco è pieno, il galleggiante all'interno si attiva e il tono del motore cambia
    • Questo suono è normale e il serbatoio dell'acqua sporca va svuotato
    • Mentre si svuota il serbatoio dell'acqua sporca, pulire il galleggiante, quindi alzarlo e abbassarlo manualmente per verificare che si muova liberamente
    • Accertarsi inoltre di inserire il filtro completamente in posizione (reinstallarlo)
    • Quando l'apparecchio è spento e la spina è scollegata, verificare che l'ugello anteriore e la spazzola rotante siano installati correttamente nell'elemento filtrante
      • Far girare la spazzola rotante a mano, per verificare che si muova correttamente
    • Se il rumore fosse fortissimo o anomalo, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL
    • CrossWave può arrivare a produrre un rumore massimo di 80 decibel quando sia la spazzola che il motore di aspirazione sono accesi
Il mio CrossWave non aspira
  • Inserire la spina nella presa
  • Per avviare l'aspirazione, premere il pulsante per il pavimento duro o quello per il tappeto sul manico
  • Se l'apparecchio non si accende, consultare la risoluzione dei problemi alla voce Alimentazione assente

  • Rimuovere il serbatoio dell'acqua sporca afferrando il manico anteriore e premendo il pulsante di rilascio argento
    • Dopo aver acceso l'unità e aver selezionato un tipo di pavimento, verificare la potenza di aspirazione in corrispondenza degli sfiati del motore
      • Se non aspira, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL
      • Se l'aspirazione è forte, continuare a seguire le istruzioni per la risoluzione del problema
    • Svuotare il serbatoio dell'acqua sporca afferrando la parte superiore del serbatoio ai lati e sollevandola per rimuoverla 
    • Rimuovere il filtro e pulire l'eventuale sporco
    • Lavare a mano il filtro, lo schermo e il galleggiante con acqua calda
      • Alzare e abbassare manualmente il galleggiante per verificare che si muova liberamente e non sia incastrato
    • Riposizionare il filtro (dopo che si è asciugato): accertarsi che i bordi siano piani e non ripiegati
    • Controllare la guarnizione di gomma nera attorno alla parte superiore del serbatoio dell'acqua sporca
      • Se manca, è opportuno ordinare un nuovo serbatoio per l'acqua sporca
    • Quando le parti sono completamente asciutte, riagganciare il serbatoio
    • Innanzitutto, inclinare il serbatoio dell'acqua per inserirlo nel corpo base dell'apparecchio, quindi spingere il serbatoio fino a sentire un clic
      • Il serbatoio NON deve essere allentato né  presentare degli spazi vuoti quando è installato nell'apparecchio
    • Accendere l'apparecchio e testare l'aspirazione
      • Se ancora non aspira, staccare la spina di alimentazione
    • Rimuovere il serbatoio dell'acqua, rimuovere la finestra della spazzola e appoggiare l'apparecchio
    • Eliminare eventuali ostacoli nel canale per lo sporco dell'elemento aspirante con una penna o un cannuccia


    • Reinstallare il serbatoio dell'acqua e la finestra della spazzola e verificare l'aspirazione
    • Se continua a non aspirare, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL
Il mio CrossWave non eroga il getto vaporizzato

 *L'aspirazione inizia SOLO DOPO aver selezionato la modalità tappeto o pavimento duro e non quando si inserisce la spina

Nota: se la spazzola rotante o il rotatore sono bloccati dai peli, la spazzola non ruota e l'apparecchio si spegne; liberare la spazzola rotante e il rotatore dallo sporco per evitare lo spegnimento dell'apparecchio

  • Inserire la spina dell'apparecchio in una presa a muro
  • Accenderlo selezionando la modalità tappeto o pavimento duro
  • Scollegare l'apparecchio dalla presa a muro
  • Rimuovere il serbatoio dell'acqua pulita dal lato posteriore dell'apparecchio
  • Inserire un oggetto a punta smussata (ad es. un cacciavite o una penna) nel piccolo spazio circolare sopra l'etichetta bianca sul manico
    • Per rimuovere il manico, tirarlo verso l'alto mentre si spinge l'oggetto a punta smussata nella piccola apertura
    • Una volta rimosso completamente, re-inserire il manico, si sente un clic quando si aggancia in posizione
    • È anche necessario tamburellare delicatamente sulla punta del manico spingendolo verso il basso, si sentirà un debole clic a indicare che il manico è completamente in sede
  • Inserire la spina dell'apparecchio, e verificare la presenza di alimentazione
  • Se continua a non essere alimentato, scollegare dalla presa di corrente
  • Far scorrere il palmo della mano sul cavo per la sua intera lunghezza, non deve essere aggrovigliato
  • Controllare la spina per escludere che sia danneggiata
    • Se il cavo (contorto o con fili esposti) o la spina (poli) presentano dei danni, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL
  • Verificare che la presa funzioni:
    • testarla collegandovi un caricatore del cellulare o un piccolo elettrodomestico
    • Se la presa non è alimentata, provare con un'altra presa in un'altra stanza
    • Riarmare l'interruttore magnetotermico, se necessario

Se l'apparecchio continua a non essere alimentato, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL

Il mio aspirapolvere a tamburo SmartClean non è alimentato
  • Scollegare la spina di alimentazione dell'aspirapolvere
  • Far scorrere il palmo della mano sul cavo per la sua intera lunghezza, non deve essere aggrovigliato
  • Controllare la spina per escludere che sia danneggiata
    • Se il cavo (contorto o con fili esposti) o la spina (poli) presentano dei danni, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL
  • Verificare che la presa funzioni:
    • testarla collegandovi un caricatore del cellulare o un piccolo elettrodomestico
    • Se la presa non è alimentata, testare un'altra presa in un'altra stanza
    • Riarmare l'interruttore magnetotermico, se necessario
  • Se l'apparecchio continua a non essere alimentato, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL
Il mio CrossWave lascia delle striature

 

  • Per evitare striature ti consigliamo di usare la nostra formula specifica per il legno insieme alla spazzola rotante multi-superficie
  • Si consiglia di non usare CrossWave su pavimenti incerati

 

Il mio CrossWave perde

 

  • Rimuovere e riempire il  serbatoio dell'acqua pulita sul lato posteriore dell'apparecchio
  • Spingere nuovamente con forza il serbatoio pieno nell'apparecchio e NON lasciare spazi vuoti tra il serbatoio e l'apparecchio
  • Inserire la spina nella presa
  • Tenere premuto il grilletto per il getto vaporizzato per 10-15 secondi e verificare la presenza di eventuali perdite
  • Se la perdita persiste, scollegare l'apparecchio dalla presa, rimuovere il serbatoio dell'acqua pulita e verificare l'eventuale presenza di crepe, perdite o deformazioni sul serbatoio
    • Se il serbatoio è danneggiato, è opportuno ordinarne un nuovo
  • Mentre il serbatoio dell'acqua pulita è ancora smontato dall'apparecchio, verificare la presenza di crepe/perdite sul tappo nero e di danni sulla guarnizione in gomma
    • In presenza di crepe o danni, è necessario ordinare un pezzo nuovo
  • Rimuovere il serbatoio dell'acqua sporca dal lato anteriore dell'apparecchio
    • Ispezionare il serbatoio per verificare la presenza di crepe o perite
    • Qualora fossero rilevate crepe o danni, è necessario ordinare un nuovo gruppo del serbatoio dell'acqua sporca

 

  • Scollegare l'apparecchio dalla presa di corrente
  • Rimuovere la finestra della spazzola tirando la linguetta verso l'alto
    • Esaminare la parte per escludere la presenza di crepe; se si individua una crepa, è necessario ordinare una nuova parte
    • Riagganciare la finestra della spazzola rotante allineando le linguette sui bordi anteriori dell'elemento aspirante
    • Riabbassare la finestra in posizione fino a sentire un clic

Se l'apparecchio perde dagli sfiati laterali:

  • potrebbe essersi formata troppa schiuma all'interno; assicurarsi di usare la quantità di formula suggerita, come indicato sul serbatoio dell'acqua pulita
    • Assicurarsi altresì di usare la formula CrossWave adatta (non le formule per gli apparecchi di pulizia portatili o verticali)
  • Il livello dell'acqua sporca potrebbe aver superato la linea che indica la capienza massima e il galleggiante non si è attivato: svuotare il serbatoio e verificare se, così facendo, il problema si risolve
  • Se l'apparecchio continua a perdere, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL

 

Pulizia della spazzola rotante e della finestra della spazzola rotante di CrossWave
  • Scollegare l'apparecchio dalla presa di corrente
  • Rimuovere la finestra della spazzola afferrando la linguetta e tirandola verso l'alto

    • Rimuovere la spazzola rotante afferrando la linguetta della spazzola e tirandola verso l'alto
    • Risciacquare la spazzola rotante e la finestra della spazzola rotante con acqua calda
    • Una volta asciutta, inserire la spazzola rotante e riagganciare la finestra della spazzola rotante 
      • Per inserire la spazzola rotante, inserire l'estremità della linguetta grigia nel lato destro dell'apparecchio e premere poi la linguetta colorata fino a sentire un clic quando è saldamente in sede
    • Per riagganciare la finestra della spazzola rotante, allineare le linguette sui bordi anteriori dell'elemento aspirante. Spingere la finestra in posizione fino al clic