marker
Dove comprare
cart Il mio carrello
Menù Menù

I nostri consigli per un periodo prenatalizio in tutto relax

I nostri consigli per un periodo prenatalizio in tutto relax

È incredibile pensare che solo un momento fa ci stavamo godendo le calde serate estive ed ora novembre è già dietro l’angolo. Dov’è finito tutto quel tempo? Fra sole 4 settimane sarà il primo giorno dell’Avvento, che segna l’arrivo del Natale! Torna il periodo più magico e meraviglioso dell’anno, che amiamo trascorrere con i nostri cari. Attendiamo con impazienza le lunghe serate, i tanti momenti insieme, comprese le deliziose bevande calde e i dolcetti natalizi appena sfornati.

E, tuttavia, ogni anno, nelle ultime settimane che precedono il Natale, ci lasciamo sopraffare da tutte le faccende e dalle frenetiche sfide dell’ultimo minuto. Quali regali acquistare? Cosa preparare per la cena di Natale? Le decorazioni dell’albero sono ancora intatte?

Solo leggendo queste domande senti nascere una leggera agitazione? Non ti preoccupare! Le cose non devono per forza essere così! Nel nostro blog, ti offriamo suggerimenti preziosi su come fare per godere appieno della stagione natalizia di quest’anno!

Mettiti comoda e fai tutto con piacere!
Tutto diventa più facile in un’atmosfera rilassata, vero? Allora, preparati un delizioso vin brûlé, o un punch, accoccolati avvolta nella tua copertina preferita e scrivi un elenco delle cose da fare nelle prossime settimane. In questo modo, abbini l’utile al dilettevole e avrai un quadro completo di tutte le faccende ancora da sbrigare.

Procurati le decorazioni natalizie!
Avrai bisogno di almeno una o due decorazioni natalizie per entrare nello spirito del periodo. Che sia il soldatino schiaccianoci natalizio della nonna, le decorazioni per l’albero fatte a mano, o le lucine in tutta la casa, è meglio controllare subito se i tuoi oggetti preferiti, e quelli che non possono mancare, funzionano ancora a dovere. Lo stress sarà inevitabile se ti accorgerai all’ultimo momento che solo la metà delle lucine si accende, o che la punta all’albero di Natale non si riconosce più. Fai ora il tuo shopping natalizio, prima dei momenti più affollati, per evitare la frustrazione di scoprire che tutte le decorazioni più belle sono state esaurite. Adesso hai tempo, potresti anche decidere di creare tu stessa qualche lavoretto nuovo!

Prova qualcosa di nuovo!
Una nuova ricetta di biscotti, o biglietti di auguri fatti a mano: sciogli le briglie alla tua creatività e quest’anno prova qualcosa di nuovo! Perché non coinvolgere anche i tuoi figli o gli amici? Ognuno di essi può darti un’idea su cui lavorare poi insieme. Così, avrai un bellissimo progetto di squadra di cui essere fiera.

Fai del bene!
Il Natale è la festa dell’amore e delle buone azioni. Nella nostra frenetica vita quotidiana, ci dimentichiamo velocemente che molte persone dipendono dall’aiuto altrui, o che sono sole, specialmente ora a causa dei limiti ai contatti personali. Spesso basta davvero poco. Potrebbero esserci persone anche nel tuo quartiere a cui puoi portare un po’ di gioia con piccoli gesti. Inoltre, esistono sicuramente progetti di assistenza sociale o per gli animali facilmente accessibili, a cui puoi partecipare. Indipendentemente da quello che sceglierai, vedrai che farà bene anche alla tua anima. E sappiamo di cosa stiamo parlando: infatti, BISSELL supporta la BISSELL Pet Foundation nella sua mission globale di salvare gli animali abbandonati. Quindi, sviluppiamo con passione prodotti che rendono più facile risolvere i “pasticci” dei nostri cari amici pelosi e, al contempo, riducono il numero di animali abbandonati ad ogni acquisto di questi prodotti. Scopri di più sulla BISSELL Pet Foundation qui.

Dedicati del tempo!
Nonostante una buona e tempestiva organizzazione, talvolta il periodo prenatalizio assomiglia a una maratona e tu sei felice quando è tutto finito. Quest’anno, perché non provi a rallentare ogni tanto? Lascia stare tutto, delega e fatti un bel bagno caldo, oppure leggi un buon libro. Te lo meriti!

E infine, ma non di minore importanza, attendi con gioia la stagione del Natale! Non preoccuparti del disordine dei preparativi, non ti sforzare di pulire e riordinare tutto alla perfezione tra una visita di auguri e l’altra. In realtà, le pulizie dovrebbero essere proprio l’ultimo dei tuoi pensieri! Per questo, BISSELL ti offre il dispositivo giusto per ogni tipo di macchia o di pulizia, facendoti risparmiare un sacco di tempo e fatica. Guarda tu stessa e trova qui il tuo aiutante ideale per il Natale: https://www.bissell.it/

BISSELL ti augura Buone Feste!