marker
Dove comprare
cart Il mio carrello
Menù Menù

BISSELL Pet Foundation diventa internazionale – Finché ogni animale avrà una casa

BISSELL Pet Foundation diventa internazionale – Finché ogni animale avrà una casa

Forse non lo sai, ma BISSELL non è solo uno dei maggiori esperti internazionali di pulizie domestiche, in realtà ama molto anche gli animali! A tal punto che nel 2011 Cathy Bissell ha fondato la BISSELL Pet Foundation® (BPF), una naturale conseguenza del suo amore per gli animali e del suo impegno per il loro benessere. BISSELL supporta BPF nella sua missione globale di salvataggio degli animali abbandonati. Per questo, sviluppiamo con passione prodotti che permettono di eliminare facilmente i “pasticci” dei nostri cari amici pelosi e, al contempo, riducono il numero di animali abbandonati ad ogni acquisto di questi prodotti. Scopri di più sulla BISSELL Pet Foundation qui.

LA MOTIVAZIONE

La BISSELL Pet Foundation (BPF) è stata fondata nel 2011 da Cathy Bissell in Michigan, USA, come espressione del suo grande amore per gli animali. Cathy è cresciuta circondata da animali domestici e ora vive con cinque cani che ha adottato in un canile. Con il primo dei suoi cani adottati, Bear, è nata la sua passione per il sostegno dei tanti animali abbandonati e trascurati. “Sapere che nei canili moltissimi adorabili animaletti sperano in una vita migliore mi fa soffrire. Grazie alla BISSELL Pet Foundation possiamo contribuire e aiutarli a trovare una casa accogliente”, spiega Cathy Bissell.

SIN DALLA SUA FONDAZIONE

Dal 2011, la BISSELL Pet Foundation ha promosso partnership con oltre 5.000 organizzazioni per la protezione degli animali in tutti gli USA e il suo impegno resta forte. Con l’aiuto di una rete in costante crescita di partner, numerosi sponsor e sostenitori privati e professionali, oltre a milioni di vendite dei prodotti BISSELL e alle donazioni, la BISSELL Pet Foundation è già riuscita ad aiutare più di 300.000 animali a trovare una casa accogliente, in tutti i 50 stati americani e in Canada

BISSELL SUPPORTA LA BISSELL PET FOUNDATION NELLA SUA ESPANSIONE GLOBALE

L’impegno della fondazione si sta ora espandendo all’Europa, grazie al lancio in collaborazione con l’organizzazione benefica tedesca “TIERSCHUTZLIGA - Stiftung Mensch und Natur” e l’olandese “Dierenbescherming”.

“Insieme al nostro team abbiamo già realizzato molto, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Questo ci spinge a trovare una casa al maggior numero di animali possibile”, spiega Cathy Bissell. Oltre a salvare e reinserire gli animali in una famiglia, la fondazione offre supporto anche per le cure mediche, la sterilizzazione e la castrazione, la registrazione dei chip e le informazioni sull’accudimento responsabile degli animali. Sono in cantiere ulteriori collaborazioni con enti europei di protezione degli animali, per riuscire ad aiutarne ancora di più in futuro.