user
Registrati
Il mio carrello
Menù
PULIZIE DI PRIMAVERA PRIMA DI VIAGGIARE
PULIZIE DI PRIMAVERA PRIMA DI VIAGGIARE

Le vacanze scolastiche sono alle porte, ma sono molte le famiglie che faranno delle vacanze brevi. Agosto può offrire l'opportunità di staccare la spina, ma non è così piacevole se al proprio ritorno si trova la casa in disordine. Per aiutarti abbiamo preparato cinque cose a cui devi pensare prima di un viaggio:

1.Cambia le lenzuola
Non è uno dei compiti più popolari da fare in casa, ma è uno di quelli che vale la pena fare quando si torna a casa e si può sospirare: "Ah, sono a casa." Se hai passato un fine settimana in un bell'albergo con lenzuola pulite o ti sei divertito all'aria aperta, tornare a casa con un letto pulito che ti dà il benvenuto ti aiuterà a prolungare la sensazione di essere in vacanza.

2. Pulisci il frigo
Si può dimenticare di farlo facilmente, ma quello che si prova quando si torna a casa è terribile. Dopo una bella vacanza non c'è nulla di peggio che tornare a casa, cercare qualcosa da mangiare nel frigo ed essere accolto da un cumulo di muffa verde e grigia! Assicurati di buttare i cibi vecchi che non vuoi tenere mentre sei via. TI farà evitare l'esperienza di essere accolto da terribili cibi ammuffiti e considera che così il frigo non avrà cattivi odori.

3. Porta fuori la spazzatura
Anche questo non è uno dei lavori più popolari da fare a casa. Tuttavia dopo ave buttato via tutto il cibo non vuoi che i rifiuti nel cestino si deteriorino ulteriormente. Porta sempre fuori la spazzatura prima di andare in vacanza. Se la spazzatura è raccolta in un giorno particolare non è un grande problema. Avere la spazzatura fuori casa dà la sensazione che qualcuno sia in casa e tiene lontano i ladri. In alternativa puoi chiedere a un tuo vicino un piacere e di riportare il tuo cassonetto in ordine e offriti di fare lo stesso la prossima volta che lui sarà in vacanza.

4. Pulisci il bagno
Se vai via per più di un giorno, dai una bella sciacquata al tuo bagno prima di andare. Se ci sono delle brutte macchie non è consigliabile lascarle lì per qualche giorno. Pulisci la toilette e potrai sentirti nuovamente a casa al tuo ritorno.

5. Lava i piatti
Quando si tratta di cibo devi sempre fare attenzione. Assicurati di lavare tutti i piatti sporchi prima di andare via. O fai andare la lavastoviglie un'ultima volta prima di partire. Se non ti piace cucinare ti sentirai molto meglio al tuo ritorno, quando, pronta ad accoglierti ci sarà una bella cucina pulita.

Fai le valigie la sera prima in modo di poter fare le ultime pulizie domestiche e avere una casa intonsa al tuo ritorno dalle vacanze. Tornare in una casa disordinata non aiuterà a mantenere le sensazioni di rilassamento che hai provato in vacanza e potrebbe avere l'effetto contrario. Metti in ordine la casa prima di andar via e prova un senso di rilassatezza e positività al tuo ritorno.

Buona fortuna!