marker
Dove comprare
cart Il mio carrello
Menù Menù

PIANO IN 5 PASSAGGI: COME PULIRE LA CASA PER UN BARBECUE

PIANO IN 5 PASSAGGI: COME PULIRE LA CASA PER UN BARBECUE

Piuttosto che dire addio all'estate perché non sorprendere i tuoi amici con un barbecue? Non lasciare che una casa in disordine ti proibisca di goderti un po' di tempo con i tuoi amici. Ecco un piano in 5 passaggi su come pulire la casa, senza stress, solo compiti facili da eseguire.

E allora da dove si parte? Per un barbecue gli ospiti passeranno la maggior parte del tempo all'aperto e quindi le parti più importanti da pulire sono l'ingresso, la sala, la cucina e il bagno. Non c'è bisogno di pulire tutta la casa, ma è importante concentrarsi sulle zone in cui avverrà la festa, l'attenzione della maggior parte delle persone saranno i tavoli, le mensole e posti sui quali appoggiare da bere.

Piano in 5 passaggi:

1. Rinfrescare e fare ordine
Prima di iniziare apri un po' le finestre per dare aria alla casa in modo che ci sia un'atmosfera fresca e pulita. Accendere una candela profumata o utilizzare uno spray profumato aggiunge un buon odore e dà il buon umore. Successivamente è il momento di affrontare le aree in cui avverrà la festa che sono in disordine. Trova degli spazi temporanei dove mettere tutti gli articoli non necessari come il cesto della biancheria o scatole dove mettere le cose fino a quando non finisce la festa sono la soluzione migliore.

2. Una grande entrata
La prima cosa che vedranno i tuoi ospiti è l'ingresso e quindi è importane che dia una buona impressione. Dai una rapida scopata all'esterno per liberarti dello sporco, poi entra e pulisci l'ingresso, ordinando e mettendo scarpe, giacche, cappelli e la posta in un luogo non visibile. Spolvera i tavolini e gli oggetti d'arredamento e utilizza uno spray profumato.

3. Preparare la casa
Inizia a raccogliere tutti gli oggetti in disordine, metti a posto i divani e i cuscini e ripiega il copridivano, un'ottima soluzione per coprire le macchie, anche se non hai bisogno di questo stratagemma quando utilizzi una soluzione BISSELL. Successivamente pulisci il tavolo, lo schermo della televisione e altre superfici impolverate utilizzando un panno in microfibra. Infine usa l'aspirapolvere o i capelli degli animali dal pavimento e non dimenticarti di pulire i battiscopa utilizzando la spazzola dell'aspirapolvere o il tubo.

4. Ora della cucina
La prima cosa da fare è affrontare il problema della cucina pulendo il lavandino e i piatti sporchi, se non hai una lavastoviglie sciacquali e asciugali. Poi dai una bella pulita al lavandino, deve essere intonso, deve essere luccicante quando hai finto, il BISSELL Steam Shot™ renderà più semplice questo tipo di lavoro! Successivamente pulisci i piani di lavoro, metti via gli elettrodomestici che non ti servono e usa uno spray e un panno in microfibra o uno usa e getta per pulire la superficie. Puoi fare lo stesso per i fornelli, gli armadi e il frigo. Potrebbe essere una buona idea anche pulire l'interno del frigo e riordinarlo per fare posto agli stuzzichini, alle bevande e ad altre cose buone che hai preparato. Infine usa un mocio a vapore per fare in modo che il pavimento sia luccicante

5. Il bagno è un santuario
Lascia la stanza più importante per ultima -il bagno è la stanza in cui devi concentrare la maggior parte delle tue attenzioni. Non significa che dovrai metterti in ginocchia e pulire il pavimento con olio di gomito, ma piuttosto pulire le cose che la maggior parte degli ospiti userà, ad esempio la toilette, lo specchio, il rubinetto e il piano. Inizia togliendo dal piano tutti gli oggetti e mettili in un armadietto o in qualsiasi altro posto dove non si vedano, poi dai una bella pulita al rubinetto, al piano e allo specchio con un pulitore multisuperficie o con BISSELL Steam Shot™. Successivamente pulisci l'interno della toilette, la seduta, i lati e l'esterno e assicurati di sostituire la carta igienica con una nuova. Aggiungi un po' di deodorante o una candela profumata per creare una sensazione di centro spa. Non dimenticarti però di mettere degli asciugamani nuovi e puliti. Infine pulisci il pavimento del bagno e sei pronto per la festa.

Con questi 5 semplici passaggi è tutto semplice - non lasciare che la pulizia ti tolga tempo nella preparazione della festa.