marker
Dove comprare
cart Il mio carrello
Menù Menù

LE 8 FACCENDE DOMESTICHE DA FARE QUANDO SI ASPETTANO OSPITI

LE 8 FACCENDE DOMESTICHE DA FARE QUANDO SI ASPETTANO OSPITI

È facile abituarsi al disordine di casa. Pile di carte, tele di ragno negli angoli e stanze disordinate possono passare facilmente inosservate, eccetto ai visitatori. La pulizia è un fattore al quale gli ospiti tengono molto, se prevedi di avere degli ospiti durante la stagione delle vacanze quello che devi fare è impegnarti a trovare le soluzioni giuste. Per aiutarti abbiamo raccolto le 8 faccende domestiche DA FARE prima che arrivino degli ospiti:

1. Pulire la toilette

Potrebbe sembrare scontato, ma se si hanno dei bambini in casa i gabinetti che sembrano puliti un secondo prima diventano sporchi il secondo dopo. Non importa quanto sia in disordine la tua casa, i tuoi ospiti perdoneranno qualsiasi cosa se si sentono a proprio agio in bagno. Molti ospiti viaggiano per dei chilometri per visitare le loro persone care, assicurati che si possano rilassare e sentirsi a proprio agio dal momento in cui arrivano assicurandoti che possano utilizzare una toilette pulita.

2. Pulisci il bagno

Subito dopo il primo passaggio è necessario pulire il bagno. Metti in ordine il bagno degli ospiti che potrebbero voler farsi un bagno o una doccia dopo un lungo viaggio e quello che proprio non vogliono è entrare in un bagno sporco e fangoso. Assicurati di pulire le pareti della vasca e rimuovi tutti i peli dal tappo o dalla doccia. A nessuno piace trovare tracce di un'altra persona nel bagno. Dedica due minuti anche a pulire lo sporco dalle boccette e dai portasaponi del bagno.

3. Pulisci il frigo

Durante l'anno possiamo dimenticarci di alcune cose. Potresti non aver avuto molto tempo per scongelare il freezer, ma assicurati che il frigorifero sia pulito. Gli ospiti potrebbero doverlo aprire per passarti qualcosa velocemente mentre stai cucinando e potrebbero mettere le mani su qualche prodotto che è rimasto lì per più di 3 mesi. A meno che tu non voglia avere della muffa sul tuo cibo o un sapore sgradevole ogni volta che apri il frigorifero pulisci tutti gli scompartimenti e dai una bella passata prima che arrivino gli ospiti.

4. Cambia le lenzuola

Come abbiamo già detto a nessun ospite piace trovare tracce di un'altra persona nei loro spazi personali anche se solo temporanei. Assicurati di aver pulito le lenzuola e le coperte prima del loro arrivo. Nessun ospite vuole tirare le coperte e scoprire che sono piene di peli. Lenzuola lavate da poco e stirate sono un ottimo segnale di benvenuto per gli ospiti.

5. Bicchieri e tazze sporche

Molte persone che possiedono una casa, e per questo punto anche ristoranti, non capiscono che dei bicchieri sporchi rovinano l'esperienza di bere. Questo non significa necessariamente la presenza di rossetto su un bicchiere, ma anche delle macchie di unto, delle impronte digitali di un'altra persona possono fare in modo che gli ospiti se ne accorgano. Assicurati sempre che i bicchieri siano completamente puliti per evitare segni d'acqua o che si rovinino. Questo discorso vale anche per le tazze. Usa il bicarbonato di soda per eliminare qualsiasi traccia di caffè in fondo alle tazze.

6. Pulisci gli animali

Molti di noi non possono fare a meno dei propri amici a quattro zampe, ammettetelo, è importante però mettere in chiaro chi è che comanda, specialmente quando ci sono ospiti in giro. Nessun ospite pensa che i peli di un cane, gabbie sporche per uccelli o sabbia della lettiera del gatto per tutta la casa siano cose interessanti. Molti capiscono che gli animali devono essere tenuti bene, ma è necessario fare in modo che la lettiera e i letti degli animali siano in ordine quando arrivano. Nel caso dovessero deteriorarsi durante la visita gli ospiti capiranno che è nella natura delle cose. Tuttavia, case che hanno un forte odore di pipì di gatto o di cane bagnato non faranno sentire alcun ospite il benvenuto.

7. Metti a posto i tuoi copridivani

Dedica cinque minuti a mettere a posto i copridivani. Molte persone usano copridivani o cuscini per decorare i propri divani o per aggiungere un tocco extra alla casa. Assicurati che i copridivani e i cuscini siano in ordine farà in modo che la casa sembri più elegante e mostra l'attenzione che dedichi all'arrivo degli ospiti.

8. Tele di ragno

Le tele di ragno visibili. Sembra una cosa bizzarra da dire, ma molti ospiti potrebbero avere paura dei ragni. Alcune persone potrebbero volutamente tenere dei ragni in casa per catturare le mosche, ma per gli ospiti le tele di ragno potrebbero essere spaventose. Sono quel tipo di dettagli che chi abita in una casa potrebbe non notare, ma che non passano inosservate agli occhi degli ospiti. Ogni tanto le si toglie, ma poi si dimentica che il piccolo ragnettino torna in poco tempo a divertirsi sulla sua tela. Prendi lo spolverino e toglile prima che arrivino gli ospiti. Ci vorranno 10 minuti per farlo in tutta la casa, ma ne vale la pena.

Consigli del team di pulizia

Gli agenti detergenti e i piatti Durante la stagione estina nessuno si aspetta che tu faccia tutti i compiti di casa da solo. Quando degli amici ti vengono a trovare molto spesso sono felici di poterti dare una mano a mettere in ordine la casa. Per fare in modo che possano darti una mano è necessario che ci siano gli attrezzi giusti. Diverse spugne per le diverse aree (piatti, piani lavoro, pavimenti) e abbastanza panni asciutti da dare a chi aiuta. Se ci sono abbastanza strumenti ci saranno abbastanza aiutanti.