Che cosa sta cercando?

BISSELL Pet Foundation e TIERSCHUTZLIGA

STIFTUNG TIER UND NATUR

Per la vita che meritano

Grazie a generose donazioni e alla collaborazione di migliaia organizzazioni per la protezione degli animali operanti a livello locale in tutta l'America e in Canada, finora la BISSELL Pet Foundation è riuscita a influire positivamente sulla vita di oltre 200.000 animali. Spronata da tale successo, la BISSELL Pet Foundation intende ora estendere il proprio impegno ben oltre i confini degli Stati Uniti. Attraverso la collaborazione con l'associazione TIERSCHUTZLIGA STIFTUNG TIER UND NATUR, la Germania è il primo Paese europeo in cui la BISSELL Pet Foundation opera attivamente. Con azioni congiunte anche in questo Paese si aiuteranno molti animali abbandonati e bisognosi di cure a trovare una nuova casa in cui siano amati.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA BISSELL PET FOUNDATION

TIERSCHUTZLIGA STIFTUNG TIER UND NATUR

Dal 2019 la BISSELL Pet Foundation è partner ufficiale dell'associazione tedesca TIERSCHUTZLIGA. Analogamente alla BISSELL Pet Foundation, la TIERSCHUTZLIGA si prende cura degli animali domestici abbandonati o bisognosi di cure. Negli undici rifugi dell'organizzazione gli animali anziani o malati trascorrono i loro ultimi anni in condizioni dignitose. A tutti gli altri animali la fondazione offre una seconda chance, aiutandoli a trovare una nuova famiglia amorevole.  Entrambe le organizzazioni sono alleate degli animali e pongono al centro della propria attività, oltre al soccorso e alla collocazione degli animali, le cure mediche, la socializzazione e la formazione nonché la sensibilizzazione in merito al benessere animale.  Insieme hanno lanciato molti progetti, affinché nessun animale debba più soffrire per malattia, paura e cattive condizioni di allevamento.

La TIERSCHUTZLIGA è un'organizzazione totalmente no profit, sostenuta unicamente da donazioni.

PROGETTI CONGIUNTI

Nel 2019, grazie a una prima ingente donazione, è stato possibile trasformare l'ex stalla del rifugio di Wadenburg in un centro completo per la cura degli animali. I cavalli dell'ex santuario per animali sono stati trasferiti dai propri box in una stalla attiva. La struttura di nuova costruzione consente ora a molti più cani e gatti di aspettare la loro nuova famiglia in accoglienti box singoli o per gruppi.  Anche il vecchio maneggio è stato trasformato in un ampio recinto di addestramento e sgambamento. Qui i cavalli ospitati nel rifugio possono sgambare a proprio piacimento; nell'addestramento vengono resi più forti per essere poi ricollocati con successo. La BISSELL Pet Foundation è davvero soddisfatta di questi primi risultati e attende con ansia l'avvio di altri progetti comuni con la TIERSCHUTZLIGA affinché un numero maggiore di animali da compagnia possa vivere come merita.

VORRESTE ADOTTARE UN ANIMALE?

Nel programma di collocamento della TIERSCHUTZLIGA ci sono circa 300 animali in cerca di una nuova casa. Qui troverete informazioni esaustive e schede sui cani, gatti, cavalli, pony, conigli, porcellini d'India e altri piccoli animali in cerca di collocazione. Ci sono anche molti gattini e cagnolini che sperano di trovare qui una nuova mamma o un nuovo papà. Date uno sguardo alle pagine delle ricerche di collocazione della TIERSCHUTZLIGA e regalate la felicità a un animale abbandonato!

Come adottare un animale ospitato nel rifugio?

La TIERSCHUTZLIGA si adopera per descrivere accuratamente le caratteristiche dell'animale in modo che sia possibile scegliere proprio quello più adatto all'adottante e alla sua casa. Se siete interessati a un animale, potete inviare una richiesta direttamente dalla sua scheda descrittiva. Vi contatteremo personalmente per illustrarvi gli altri passi da compiere. In genere prima della collocazione ha luogo un incontro al rifugio per conoscere l'aspirante adottante, seguito da un controllo preliminare presso la sua abitazione e da un esaustivo colloquio di consulenza.

MAGGIORI INFORMAZIONI