FAQ

La Heatwave Technology® fornisce una continua fonte di calore per aiutarti a mantenere l'acqua alla giusta temperatura durante le fasi di pulizia della moquette.

Il fermo del tubo si inserisce sulla parte anteriore della macchina sul lato del serbatoio. Il tubo flessibile gira attorno l'unità ed è tenuto dal fermo.

Il filtro cambia da verde e bianco maculato a un colore completamente blu per indicare il momento in cui è necessario effettuare la sostituzione. Il filtro deve essere sostituito se sembra essere rotto.

Il tuo nuovo Steam Mop non dispone di un pulsante d'accensione. Il mocio si accenderà una volta che è collegato alla corrente e rimarrà acceso finché non si scollega. Utilizza il pulsante Steam Level per scegliere il livello di vapore che desideri utilizzare. La spia del livello di vapore lampeggerà di color blu quando si accende e diventerà completamente blu una volta che il mocio è pronto per emettere vapore.

Lavare con un ciclo normale e un detersivo delicato se si vogliono per ottenere i migliori risultati. Non usare candeggina, potrebbe causare la rottura del panno. A causa delle microfibre non è consigliabile utilizzare alcun ammorbidente.

Tutto quello di cui hai bisogno è un cacciavite a punta piatta! C'è una linguetta all'interno del tubo per tenere la copertura. Per fare in modo che si tolga inserire il cacciavite nel tubo a un'angolatura alta mentre si tira via la copertura. Vedi foto:

 

spotclean

Se il filtro è difficile da Rimuovere, togliere il tubo flessibile e utilizzare i punti di presa sul filtro per toglierlo. Iniziare estraendo prima il tubo inferiore, girare il tubo superiore verso sinistra fino a quando non esce. Quindi, prendere il filtro da ogni lato e tirarlo. Il filtro ha una presa leggera. Il filtro bianco ha due impugnature, una per ogni lato.

Tenendo lo Steam Mop in posizione per 15-20 secondi è possibile disinfettare i pavimenti uccidendo i germi come l'E.coli e la salmonella se usato direttamente.

Il modello e il numero di serie si trovano sulla parte anteriore dell'aspirapolvere portatile.

Multireach serial number

Se lasci che la macchina rimanga nello stesso punto per uno o due secondi di troppo può lasciare una macchia opaca o una striscia su pavimenti cerati. Questo problema può essere rimosso con aceto e acqua.

Assicurarsi sempre di spazzare completamente o passare l'aspirapolvere sul pavimento prima di utilizzare il mocio. Ciò è necessario per Rimuovere tutti i detriti vaganti.

Controlla il tipo di pavimento. Il PowerFresh Steam Mop è ottimo da usare su piastrelle, vinile, linoleum, marmo, pietra e pavimenti in parquet sigillati. Il mocio non è da utilizzare su pavimenti in legno non sigillati.

Hai mai versato una sostanza diversa dall'acqua nel serbatoio? L'acqua è l'unica sostanza che si può versare nel serbatoio dell'acqua. Qualsiasi altra sostanza, come l'aceto, potrebbe causare delle strisce e può anche danneggiare permanentemente il tuo mocio.

Se non hai mai versato altre sostanze oltre all'acqua nel serbatoio, prova a usare un asciugamano umido per Rimuovere le strisce.

Controlla il panno in microfibra. Se ha una sostanza strana a vedersi sul fondo, questa probabilmente è proveniente dal pavimento.

Se si riesce a Rimuovere le strisce con uno strofinaccio o il panno in microfibra ha raccolto una strana sostanza, la striscia è probabilmente causata da un lucido a pavimento o da una cera. L'uso del mocio su pavimenti con cera potrebbe diminuirne la lucentezza.

Se non si passa la cera o si lucidano i pavimenti, è necessario Controllare le istruzioni di manutenzione del produttore di pavimenti.

Se si è riusciti a Rimuovere le strisce, lavare i panni con un detergente delicato in lavatrice. Non aggiungere ammorbidente o candeggina.

Su che tipo di pavimento lo si utilizza? Pavimenti abrasivi come piastrelle grezze, mattoni ecc. avranno effetti negativi sul panno maggiori rispetto a un pavimento in vinile liscio. Se si pulisce un pavimento abrasivo, dovrai utilizzare una qunatità maggiore di panni rispetto a una pulizia di una superficie liscia.

Lavare i panni in lavatrice con detersivo delicato. NON AGGIUNGERE ammorbidente o candeggina, potrebbe causare la rottura del panno più rapida e la creazione di fori.

Assicurati che la macchina sia su una superficie piatta e se la lasci rimane dritta in alto e in basso prima di sportarti. Se l'aspirapolvere continua a scendere contatta BISSELL.

Il serbatoio dello sporco è pieno?

Se il serbatoio dello sporco è pieno, devi svuotarlo

Se è vuoto, assicurati che lo schermo del filtro e il filtro siano presenti e installati correttamente nel serbatoio dello sporco (il filtro si blocca all'interno della schermata del filtro)(vedi immagine seguente)> p>

filter

 

filter

 

Manca uno dei filtri?

In questo caso deve essere ordinato. Non utilizzare la macchina senza filtro e il suo schermo. Può danneggiare il motore e portare all'annullamento della garanzia.

Il filtro e il suo schermo sono sporchi?

In questo caso togliere il contenitore dello sporco dall'aspirapolvere portatile. Estrarre lo schermo che contiene il filtro dal centro del serbatoio. Togliere il filtro bianco (si deve sbloccare il filtro dalla posizione di bloccaggio per poterlo sollevare) e lavare lo schermo del filtro e filtrarlo con acqua tiepida e detersivo delicato. Assicurarsi che siano completamente asciutti e che l'interno del serbatoio dello sporco sia pulito prima di metterci i filtri. (Vedi le seguenti foto per la rimozione dello schermo del filtro). & nbsp;

filter

 

filter

 

Pulire l'interno del serbatoio dello sporco prima di sostituire i filtri in modo che si installino in maniera sicura. & nbsp;

Il serbatoio dello sporco è chiuso in modo sicuro?

Se non è bloccato in modo sicuro, rimuoverlo e reinstallarlo. Si deve sentire "clic" quando è al suo posto sull'aspirapolvere portatile.

Se l'unità sparge ancora polvere contattare BISSELL.

La batteria è completamente carica? Nel caso non lo fosse assicurati che l'interruttore della macchina sia in posizione "OFF" prima di caricarla e che il caricabatterie sia collegato a una presa di corrente.

La serie 1311 e 1312 si ricarica in 4 ore prima del primo utilizzo, fino a 4 ore di ricarica in base alla qunatità di utilizzo. & nbsp;

Charging

 

La serie 1313 e si ricarica in 8 ore prima del primo utilizzo, fino a 8 ore di ricarica in base alla qunatità di utilizzo. & nbsp;

Charging

 

Assicurati di utilizzare solamente il caricabatterie in dotazione dal MultiReach e che il caricabatterie sia inserito correttamente nella base di ricarica se l'unità ne ha solo uno.

Il cavo di alimentazione è collegato saldamente alla presa? Nel caso Controllare il fusibile o l'interruttore in soffiaggio. Controllare se il caricabatterie è inserito correttamente nella base di ricarica o Controllare se il caricabatterie è caldo o Se il caricabatterie non si riscalda durante il processo di ricarica (vedere seguenti tabelle), potrebbe essere necessario sostituire il caricabatterie. Nota: non si riscalderà se la macchina è già carica o quasi carica.

Se non c'è ancora corrente dopo aver provato tutti questi passaggi per la risoluzione dei problemi, contatta BISSELL.

  • I modelli 1311, 1312 dispongono di comandi per l'aspirazione sul manico. Assicurarsi di utilizzare l'aspirazione corretta per il tipo di pulizia che stai effettunado. L'aspirazione può essere controllata premendo il pulsante "+/-" sul manico. Sentirai un cambiamento nel rumore del motore - maggiore per una maggiore aspirazione, inferiore per un'aspirazione minore.

  • Nei modelli 1311 e 1312,gli aspirapolveri dispongono di tecnologia a EdgeReach & trade;. Se la macchina non aspira in maniera corretta, assicurarsi che l'EdgeReach sia spento. Se non è spento, lo sporco è spinto davanti alla macchina che non raccoglierà nulla. Tuttavia, se desideri utilizzare l'EdgeReach, premere il pulsante "EdgeReach" sul manico. Questo azionerà la funzione EdgeReach e illuminerà i lati del piede per notificare il fatto che è acceso. (Vedi foto sotto).

    EdgeReach bar

    • Assicurarsi che il piede sia inserito completamente nel corpo della macchina e assicurarsi che l'aspirapolvere portatile sia completamente bloccata sul corpo della macchina. Se l'aspirapolvere portatile non è bloccato completamente sul corpo del vuoto, la macchina non si accende.

    • Staccare l'aspirapolvere portatile dal corpo della macchina. Afferrare il manico dell'aspirapolvere e tirarla fuori.

    • Assicurarsi che il serbatoio dello sporco sia vuoto. Premere sul pulsante nero appena sotto il pulsante di alimentazione sull'aspirapolvere portatile. Tirare verso il basso il serbatoio dello sporco e Rimuovere il filtro e il filtro di schermatura, quindi eliminare lo sporco dal cestino. (Vedi foto sotto).

      dirt cup

      • Assicuarsi che il serbatoio dello sporco sia attaccato correttamente all'aspirapolvere portative. Deve sentirsi un clic che significa che si trova in posizione e il serbatoio non deve avere spazio nel punto in cui il serbatoio incontra la parte della batteria (Vedi immagine seguente).

      BISSELL multireach

      • Togliere l'aspirapolvere portatile dal corpo della macchina. Rimuovere il contenitore dello sporco dall'aspirapolvere manuale e accendere l'unità per Controllare l'aspirazione nei tubi del motore. (Vedi immagine seguente)

      suction

      • Se c'è dell'aspirazione nei tubidel motore con l'aspirapolvere portatile rimosso, accendere la macchina e Controllare che ci sia aspirazione all'estremità dell'ugello.

        Se non c'è aspirazione Controllare per vedere se l'ugello è bloccato. Nel caso Rimuovere l'ostacolo e Controllare nuovamente l'aspirazione.

      Suction power

      • Il serbatoio dello sporco è pieno? Se è pieno - svuotalo. Se è vuoto, Controllare il filtro e il suo schermo. Sono sporchi? Se sono sporchi, rimuovi il serbatoio dello sporco dall'aspirapolvere portatile. Estrai lo schermo del filtro che contiene il filtro dalla parte centrale del serbatoio dello sporco. Estrai il filtro bianco (si deve sbloccare il filtro dalla posizione di bloccaggio per poterlo Rimuovere) e lava lo schermo, filtra con acqua calda e detersivo delicato. Assicurati che siano completamente asciutti prima di reinserire il serbatoio dello sporco. (Vedere le foto sotto per come Rimuovere il filtro dalla schermata).

        filter

        filter

        • Pulire l'interno del serbatoio per lo sporco e reinstallare i filtri e reinserire l'aspirapolvere portatile e rimetterlo sul corpo della macchina. Provare la macchina per verificare l'aspirazione. Procedi se persiste il problema.

        • Rimuovi gli elementi del piede e controlla gli zoccoli in tre punti (vedi immagini seguente)

          floor nozzle

          filter

          • Pulire l'interno del serbatoio per lo sporco e reinstallare i filtri e reinserire l'aspirapolvere portatile e rimetterlo sul corpo della macchina. Provare la macchina per verificare l'aspirazione. Procedi se persiste il problema.

          • Rimuovi gli elementi del piede e controlla gli zoccoli in tre punti (vedi immagini seguente)

Attenzione. Il mocio diventa caldo al tatto dopo che è stato utilizzato per qualche minuto, specialmente la base e le aree più basse (il manico non presenta problemi). C'è un pannello di segnalazione sulla parte posteriore del mocio per ricordarsene.

1. Controlla il serbatoio dell'acqua e assicurati che sia inserito correttamente nel mocio.

2.Controlla il tappo e assicurati che non sia rotto.

3. Controlla che la guarnizione di gomma sulla punta del coperchio sia ancora fissata. Stai utilizzando sostanze diverse dall'acqua nel serbatoio? L'aceto crea deformazioni nella guarnizione. Altre soluzioni possono causare la rottura della guarnizione e/o di altre parti della macchina. Assicurati di aver inserito acqua nel serbatoio. Non utilizzare aceto o alcuna altra soluzione nel serbatoio.

4. Controllare che la valvola x (posizionata all'interno della bocca del tappo) funzioni correttamente. Spingere la valvola sopra il lavandino per assicurare che l'acqua finisca nel serbatoio. Se esiste un problema, sarà necessario sostituire gli elementi del coperchio.

Controlla per vedere se la valvola del serbatoio sta perdendo. La valvola rotonda nera nella parte inferiore deve muoversi quando si preme con le dita. Se è bloccata o se la sua pressione causa la perdita provare a premerla per farla tornare nella sua posizione originale.

Inoltre, assicurarsi che non ci siano crepe o buchi nel serbatoio. Sostituire il serbatoio risolverà questa tipologia di problema.

1. Assicurati che il serbatoio dell'acqua sporca non sia pieno. Puoi svuotarlo in due modi separati: attraverso la tazza rotonda sulla parte finale o attraverso la gomma nera nella parte superiore. Se è allentato non sarà possibile aspirare. Controllare per vedere se l'aspirazione è stata ripristinata.

spotclean

 

2. Rimuovere il serbatoio dell'acqua sporca. Provare a Controllare l'aspirazione sull'apertura sotto il serbatoio posizionandoci sopra una mano.

spotclean filter

 

Se non c'è aspirazione contatta BISSELL.

Se c'è aspirazione togliere la guarnizione dalla parte inferiore del serbatoio vuoto che hai rimosso. Controllare se è sigillato, mancante o installato in maniera sbagliata nel serbatoio dell'acqua sporca, assicurarsi che la guarnizione si apra premendo l'estremità piatta e reinserirla. Il lato alto della guarnizione deve essere inserito nell'apertura rotonda (Vedi immagine seguente)

spotclean filter

 

Sostituire il serbatoio dell'acqua sporca e tenere il tubo. Controllare che ci sia aspirazione all'estremità del tubo con l'accessorio che aspira acqua da un lavandino o tazza.

  • Se non c'è aspirazione all'estremità del tubo
    - Controlla che il tubo non presenti blocchi sollevandolo sopra l'unità per consentire l'ingresso dell'acqua nel serbatoio dell'acqua sporca. Se non aspira contatta BISSELL. Se c'è aspirazione alla fine del tubo flessibile
    - Controlla lo strumento per la tappezzeria per le crepe e nel caso sostituirlo.
    - Pulire il beccuccio spray con pennello e /o fermaglio da carta.

    4. Lo SpotClean è stato progettato perché si protegga dal surriscaldamento con una protezione termica interna che spegne l'unità quando si surriscalda. quando la protezione termica si attiva, il motore di aspirazione smette di funzionare. Nel caso accada, spegnere la macchina e scollegare dalla corrente. Controlla il tubo e l'attacco per eventuali blocchi e, se fosse necessario rimuoverli. Controlla il serbatoio dell'acqua sporca per blocchi e la parte esterna della torre di plastica nel mezzo. Aspetta trenta (30) minuti e la protezione termica si ripristinerà automaticamente e potrai continuare a pulire.

    5. Se nessuna di queste soluzioni risolve il problema, contatta BISSELL

1. Controlla tutto il cavo per vedere se ha danni. Nel caso ne trovassi qualcuno devi smettere di utilizzare la macchina e sostituire il cavo per la tua sicurezza. Per favore, contatta BISSELL per la sostituzione.

2. Prova ad utilizzare un'altra presa e, nel caso non ci fosse ancora corrente, controlla il salvavita.

3. Il tuo SpotClean ha una protezione termica interna che serve per evitare che possa surriscaldarsi. quando la protezione termica si attiva, il motore 'aspirazione smette di funzionare. In questo caso segui i seguenti passaggi per risolvere il problema:

  • Spegni l'apparecchio e scollega l'unità. & Nbsp;
  • Controllare l'estremità del tubo e dello strumento per Controllare che non siano bloccati e rimuoverli se necessario. & Nbsp;
  • Controllare il serbatoio dell'acqua sporca per eventuali blocchi e pulire se necessario.

    Lasciare raffreddare il motore per circa 30 minuti, il protettore termico si ripristina automaticamente per continuare a pulire. Se la protezione termica continua ad attivarsi dopo aver seguito i seguenti passaggi contatta BISSELL.

1. Dopo aver riempito il serbatoio dell'acqua pulita con acqua e formula, sciacquare il tappo nero sul fondo e posizionare il serbatoio sul proprio SpotClean. Il serbatoio dell'acqua pulita SpotClean ha degli incavi sul fondo per semplificarne l'allineamento. Premere saldamente per fissare e Controllare i buchi tra il serbatoio e la base della macchina.

spotclean tool

Quando lo strumento è rimosso Controllare se la cannuccia spruzza premendo il bottone.

spotclean filter

Se la cannuccia non spruzza prova a pulire il beccuccio utilizzando un fermaglio per la carta steso.

spotclean

2. Assicurati che nel serbatoio dell'acqua pulita ci sia formula e acqua. Su un lavandino è possibile spingere verso l'alto la piccola valvola nera sul fondo del serbatoio per vedere se l'acqua viene passa. Se dalla valvola non esce acqua, potrebbe essere necessario sostituire il serbatoio. Se l'acqua esce dalla valvola, la macchina potrebbe essere non funzionante. Alza delicatamente il serbatoio dell'acqua pulita mentre si preme il bottone dello spray o schiacciare delicatamente il serbatoio pulito mentre si preme il pulsante spray.

3. Se la cannuccia spruzza quando lo strumento è stato tolto , lo strumento potrebbe aver bisogno di una pulita. Puoi pulire la punta dello spray con un pennello o un fermaglio per carta. Inoltre, Controllare lo strumento per eventuali crepe.

Ha funzionato? Se non è stato utile;

Aspira diversi serbatoi pieni di acqua pulita e tiepida nel serbatoio dell'acqua sporca. Ciò libererà da blocchi dalla soluzione all'interno del tubo flessibile. Una volta che è stato fatto, prova a spruzzare di nuovo.

Se lo spray continua a non funzionare contattare BISSELL

1. Assicurati che il blocco nero sia posizionato correttamente. Se non è completamente inserito nel serbatoio dell'acqua sporca causa perdite dal serbatoio. La guarnizione si può togliere solamente in un modo.

2. Assicurati che non ci siano detriti che bloccano la guarnizione nera. Se ha dei detriti la guarnizione non si può inserire completamente nel serbatoio dell'acqua sporca e causerà una perdita. Vedi immagine seguente:

spotclean

 

3. Assicurati che il separatore all'interno del serbatoio sia inserito in maniera corretta. La freccia deve essere in linea con l'icona del blocco sul serbatoio dell'acqua sporca. Se non è bloccato correttamente, il serbatoio dell'acqua sporca perderà o ci sarà una perdita nella parte inferiore della macchina. Vedi immagine seguente:

spotclean

NON USARE ACETO O QUALSIASI ALTRA SOLUZIONE DIVERSA DALL'ACQUA O L?ACQUA PROFUMATA DEMINERALIZZATA PER LO STEAM MOP DI BISELL NEL SERBATOIO.

1. Assicurarsi che ci sia acqua nel serbatoio corretto. Serbatoio dell'acqua e non quello dello sporco.

2. Assicurati che la luce LED "Steam Ready" abbia finito di lampeggiare (circa 30 secondi).Aspettare fino a quando la luce non smette di lampeggiare e provare a usare il vapore.

Make sure the "Steam Ready" LED light has finished blinking.

3. Assicurarsi che la luce d'impostazione del vapore sia su "HI". Se non è accesa, la macchina non farà uscire vapore.

Make sure the steam setting LED light is on "HI" If it is not lit.

4. Assicurarsi di tenere premuto il pulsante sul manico fino a due minuti per azionare l'unità.

5. Assicurarsi che il filtro** sia inserito correttamente. Rimuovere la cartuccia. Esaminarla per assicurarsi che la guarnizione nera si trovi ancora sulla parte esterna di una delle due porte della cartuccia, all'interno del foro c'è una valvola "X" in cui è possibile inserire la porta. Spingere per assicurarsi che l'acqua scorra (assicurarsi che la macchina non sia collegata). Utilizzare con forza il palmo della mano per spingere saldamente la cartuccia nella posizione corretta per assicurarsi che sia inserita completamente. Ciò assicurerà che la pompa non aspiri aria intorno alla guarnizione. ** Non tutte le macchine hanno un filtro dell'acqua. Alcune hanno un filtro "dummy". Per questa macchina è necessario un filtro, quello dell'acqua è facoltativo.

Dummy filter vac & steam

Non deve esserci un vuoto tra il filtro e la macchina quando questo è installato correttamente (destra).

There should be no gap between the filter and the machine when it is installed properly.

6. Ricollegare la macchina, attendere 30 secondi perché la luce LED "Ready Steam" smetta di lampeggiare. Posizionare la spia del tasto "HI" sulla luce LED "HI". Tenere premuto il pulsante per due minuti.

7. È stato installato un nuovo filtro? Se è così, tieni premuto il pulsante per almeno 2 minuti per permettere al filtro di riempirsi d'acqua. Dovrebbe quindi iniziare a emettere vapore. Puoi anche immergere il filtro da 10 a 15 minuti per saturare il filtro.

8. Prendere il piede dalla macchina, togliere il vassoio inferiore e anche il panno e rimettere il beccuccio del vapore sul piede e il piedino con un fermaglio per Rimuovere eventuali ostacoli.

ream the steam tip on the foot as well as the foot tray with a paper clip to remove any obstructions

La spia si spegne quando la macchina è pronta a emettere vapore. Ciò potrebbe richiedere diversi minuti.

Scollega la macchina dalla corrente e attendi, circa cinque minuti, prima di utilizzare la macchina. Controllare la presenza di acqua nel serbatoio. quando la macchina è fredda, è possibile aggiungere acqua.

  • Assicurarsi che il pulsante per la spazzola sia in posizione on. Nel caso non lo fosse la spazzola non ruota. Nota: l'interruttore della spazzola si mette in posizione off ogni volta che la macchina viene spenta.

    Controllare che non ci siano ostacoli sul rullo della spazzola.

    • Se ci sono ostacoli ...
      - Questa unità è dotata di una funzione che permette di reimpostare il rullo della spazzola in modo che se si trovano grandi detriti nel rullo la spazzola si spegnerà.
      - In questo caso spegnere la macchina e Rimuovere l'ostacolo.
      - Attendere circa 15 secondi perché il motore si raffreddi prima di riaccendere la macchina. Una volta che è passato questo tempo il pennello funzionerà correttamente. & Nbsp;

      Se non ci sono ostacoli ...
      - Il rullo della spazzola potrebbe aver bisogno di essere pulito dai detriti. Spegni la macchina in modo che la spazzola sia rivolta verso di te
      - Guardando la parte inferiore della macchina, sul lato destro del piede, c'è una funzione che serve a bloccarlo. Se questo è in posizione di blocco, il pulsante scorrevole si punterà sul simbolo "lock". Per sbloccare spostare la freccia verso il basso verso il simbolo "unlock". (Vedi foto seguente)

      lock

      Solleva la linguetta e togliere la spazzola dal piede e pulirla dai detriti   (Vedi immagne seguente per trovare la linguetta). Nota: Non c'è una cintura da togliere e Controllare.

      lift the tab

      Una volta che il rullo della spazzola è stato rimosso, Controllare le parti finali sul rullo del pennello e l'alloggiamento del piede per Controllare eventuali danni. Inoltre, Controllare e pulire i detriti accumulati sul rullo della spazzola mentre viene rimosso.

      Metti nuovamente il pennello in posizione e fissare il blocco spingendo le frecce verso il simbolo "lock". L'estremità quadrata si inserisce nell'alloggiamento quadrato sottolaparte che serve per il blocco. Prova a ruotare la spazzola con le mani. Se funziona, posizionare l'apirapolvere in posizione verticale, accenderla e Controllarese laspazzola inizia a ruotare attraverso la finestra della spazzola.

      Se la spazzola non gira, togliere nuovamente il piede, Rimuovere la spazzola e provare con un'altra spazzola (se ne avete ricevuta più di una con la macchina). Se questa spazzola funziona, sarà necessario sostituire l'altra.

      Se la spazzola continua a non girare e anche un'altra non funziona contatta BISSELL.

Questa apertura è una valvola di sicurezza. La valvola è progettata per rilasciare vapore se qualcosa blocca il passaggio del vapore all'interno dell'unità. *ATTENZIONE: L'area può essere calda*

2. Controllare che non ci siano blocchi sulla testa dello spray con la testa del mocio rimossa svitando la vite alla base dell'unità.

*ATTEZONE: La punta dello spray potrebbe esserecalda*

Utilizzando un fermaglio per la carta pulire i blocchi sulla punta dello spray. Assicurarsi che il pod sia rimosso prima di eseguire questi passaggi.

3. Controllare il filtro. Potrebbe essere necessario sostituire il filtro. Se il filtro è di colore blu deve essere sostituito.

Se si continua ad avere problemi con la macchina portarla per un controllo a un centro servizi locale.

NON USARE ACETO O ALTRE SOLUZIONI DIVERSE DALL'ACQUA NEL SERBATOIO.

Controlla i passaggi seguenti:

1. Passa elettricità nel pulsante?

NO: il manico non è montato correttamente. Scollegare il cavo della corrente dalla presa e riattaccare il manico. Scollegare l'unità e rimontare il manico

SÌ: Controllare il filtro...

    a. Rimuovere il filtro

    b. Controllare per vedere se ci sono crepe nel filtro sul lato o in cima. Controllare il filtro intero e guardare le linee dello stampo di plastica per verificare la presenza di crepe. Potrebbero essere difficili da individuare, è necessario Controllare in un'area ben illuminata. Se ci sono crepe il filtro deve essere sostituito.

2. Controllare il colore dei grani del filtro - I grani del filtro devono essere verdi. Se sono diventati blu è necessario cambiare il filtro. Per ottimizzare le prestazioni del filtro bisogna usare acqua distillata.

3. Controllare il filtro per essere sicuri che sia inserito correttamente e che il connettore sia intatto. Il filtro deve essere premuto fino a quando ogni buco tra la parte inferiore del filtro e la macchina è coperto.

4. Assicurarsi che il serbatoio sia pieno di acqua a temperatura ambiente e che il tappo sia installato correttamente. Il tappo su questo modello deve essere stretto. Controllare il tappo sul rubinetto. Se non lascia acqua deve essere sostituito.

5. Controllare per vedere se la spia Ready è accesa. Il riscaldatore potrebbe impiegarci un minuto a riscaldarsi.

Se la luce Ready non è accesa...

Se non si crea vapore quando si versa l'acqua nel buco del filtro rimuovi la testa del mocio e controlla che ci sia vapore dalla testa dello spray svitando la vite singola alla base dell'unità. Assicurati che il pod sia collegato alla base dopo che la testa è stata rimossa prima di continuare.

Se non si crea vapore con la testa del mocio rimossa staccare e pulire la testa dello spray con un fermaglio da carta, Assicurati di rimuovere il pod prima di pulire la punta dello spray. Se non c'è ancora vapore portare la macchina per un controllo a un centro servizi autorizzato BISSELL.

Se si crea vapore con la testa del mocio rimossa, la testa potrebbe contenere un blocco. Versare dell'aceto sulla parte alta del mocio per eliminare il blocco.

Se si crea vapore quando si versa dell'acqua nel buco del filtro Controllare che ci sia acqua nel filtro. quando il filtro è nuovo potrebbero volerci un paio di minuti perché l'acqua passi attraverso. L'unità potrebbe fare un rumore fastidioso durante questo passaggio, ma dovrebbe sparire presto. Il filtro può essere immerso in acqua fredda per 10-15 minuti per saturarlo.

Controllare che ci sia energia. Se non c'è Rimuovere il manico superiore e riattaccarlo. Assicurarsi che sia completamente bloccato al suo posto. Se non c'è energia il manico deve essere sostituito.

6. Il pod è inserito in maniera corretta sull'unità? Bisogna sentire "clic".

Rimuovere il pod e assicurarsi che il beccuccio sul pod sia bloccato in posizione correttamente. Se il beccuccio non è inserito correttamente sulla base assicurarsi di rimetterlo correttamente sulla base.

Se continui a non avere vapore porta la macchina a un centro servizi autorizzato BISSELL per un controllo e riparazione.

1. Controllare il filtro per essere sicuro che sia premuto contro l'unità in maniera sicura.

2. Controllare il connettore sul filtro. Se è rotto da dentro il ricevitore si può tentare di Rimuovere il pezzo rotto dal ricevitore utilizzando un piccolo cacciavite. NOTA: SCOLLEGARE LA MACCHINA PRIMA DI TENTARE DI Rimuovere UN CONNETTORE ROTTO. Il filtro non ricade nella garanzia. Se non riesci a rimuoverlo porta la macchina a un Centro servizi autorizzato BISSELL per assistenza.

3. Controlla il filtro per crepe o danni. Sostituisci il filtro se necessario.

4. Assicurati che l'anello-o sia inserito. Se non c'è deve essere ordinato un nuovo filtro.

5. Se l'anello-o è inserito Controllare che non sia difettoso. Se stai utilizzando altri prodotti oltre all'acqua nel serbatoio questi faranno in modo che l'anello si deformi. L'aceto causa deformità. Altre soluzioni possono causare la rottura dell'anello-o e/o altri parti della macchina. Come scritto nel manuale, si deve utilizzare SOLAMENTE acqua per riempire il serbatoio.

Se continui ad avere problemi con la macchina portare la macchina per un controllo nel centro servizi locale.

Se ci sono fuoriuscite d'acqua assicurati che non provengano dalla parte inferiore del filtro.

1. Assicurati che il filtro sia nella posizione corretta.

2. Controlla il serbatoio e il tappo per eventuali danni o per un montaggio sbagliato. Il tappo su questo modello deve essere stretto.

3. Controlla il serbatoio e il filtro per essere sicuro che sono premuto sull'unità senza che ci siano buchi.

4. Controllare il filtro per crepe o danni.

Il rumore picchiettato è il suono normale della pompa che prova a spingere l'acqua verso la macchina. Succede al primo utilizzo, ogni volta che l'unità termina l'acqua e se rimane fermo per un lungo periodo di tempo, lasciando che l'acqua evapori o se s usa un nuovo filtro. Se stai usando la macchina per la prima volta tieni premuto il pulsante fino a quando il rumore non finisce per circa 1 minuto e mezzo.

Se NON è la prima volta che usi la macchina allora significa che l'acqua non riesce a passare. Assicurati che si sia acqua nel serbatoio e che il filtro sia inserito correttamente senza che ci siano vuoti.

Se l'unità non è utilizzata per diverso tempo tenere premuto il pulsante per 30 secondi, il problema dovrebbe risolversi.

. Controlla tutto il cavo per vedere se ha danni. Se sono presenti danni portare la macchina al centro servizi autorizzato più vicino.

2. Assicurati che l'unità sia collegata a una presa funzionante.

3. Assicurati che l'unità abbia il tempo necessario per riscaldarsi prima di provare il mocio a vapore.

Se continui ad avere difficoltà con la macchina porta la macchina per un controllo a un centro servizi locale.

Dopo che la macchina si è raffreddata, ci vorranno circa 5 minuti assicurarsi che ci sia acqua nel serbatoio. Assicurarsi che la spia rossa sia spenta. La luce si spegne non appena la macchina è abbastanza calda per emettere vapore. Se la luce è ancora rossa, la macchina non è in grado di usare il vapore.

Per Controllare se l'ugello è intasato estrai lo strumento dalla macchina e verifica se la macchina emette vapore se lo strumento non è collegato. Se l'unità emette vapore senza che l'ugello sia al suo posto, pulire la punta dello strumento con un fermaglio per la carta. Se la macchina non emette vapore senza lo strumento, attendi circa 5 minuti per fare in modo che la macchina si raffreddi e pulirlo con un fermaglio per la carta.

Aspetta fino a quando l'indicatore rosso non si spegne. Una volta che la luce è spenta la macchina è pronta per essere utilizzata. Ci possono volere diversi minuti.

Aspirazione sempre perfetta


  • TLa serie 1311 funziona per circa 40 minuti con potenza normale e circa 28 minuti se si utilizza quella massima.

  • La serie 1312 funziona per circa 30 minuti con potenza normale e circa 20 minuti se si utilizza quella massima.

  • La serie 1313 funziona per circa 15 minuti (non esiste impostazione di aspirazione per questa macchina)

Leggero e più compatto - Una batteria NiMH ha lo stesso peso e dimensioni della batteria Lithium Ion.

Lunga conservazione


  • NiMH batteries can lose 1 - 5% of their store powered each day. 
  • Le batterie NiMH possono perdere tra l'1 e il 5% della loro potenza d'immagazzinamento ogni giorno. & Nbsp; Le batterie Lithium Ion tendono a mantenere la loro energia anche dopo mesi.

Manutenzione bassa / Nessuna batteria a memoria (effetto memoria)

Sì, tutti gli aspirapolvere a stelo Multireach interrompono la fase di caricamento quando sono carichi. Tuttavia i modelli a 12V devono essere caricati solamente quando sono completamente scarichi. Quelli a 18 e 15,2V possono essere tenuti sempre sulla base di caricamento.

Questo elettrodomestico può essere utilizzato contemporaneamente come aspirapolvere e per il vapore. Utilizzare la tabella riportata di seguito per impostazioni corrette, può essere usata anche come aspirapolvere o solamente come macchina per vapore. Ci sono 6 impostazioni diverse che si possono utilizzare su questa macchina. Guardare la seguente tabella per conoscere il modo con il quale utilizzare questa macchina:

instruction of settings vac & steam

Il mocio a vapore BISSELL fornisce una pulizia 100% senza agenti chimici. Non è consigliabile utilizzare altri prodotti diversi dall'acqua (distillati o demineralizzati) nel serbatoio. Visita la sezione moci a vapore del nostro sito per avere maggiori informazioni su questi prodotti di pulizia innovativi.

Non versare acqua bollente o riscaldata nel microonde nel serbatoio. L'acqua non deve superare i 60 gradi Celsius.

Lo Steam Mop è pronto per pulire in circa 30 secondi. quando la spia sulla parte anteriore dell'unità si accende è pronto per pulire. Durante il primo utilizzo, tuttavia, potrebbe volerci un po' di più prima che ci sia vapore, perché l'acqua deve scorrere attraverso il filtro verso il riscaldatore. Questo ritardo si avrà solamente dopo il primo utilizzo o quando si utilizza un nuovo filtro.