Che cosa sta cercando?

Il mio aspirapolvere a tamburo SmartClean non aspira o aspira poco

Cosa fare quando si nota che l'aspirapolvere a tamburo SmartClean non aspira o aspira poco

  • Rimuovere il contenitore di raccolta premendo la chiusura in alto sulla parte posteriore del serbatoio

L'aspirapolvere a tamburo SmartClean non aspira

  • Svuotare il contenitore di raccolta

Tamburo SmartClean vuoto 1 Tamburo SmartClean vuoto 2

  • Staccare il separatore per rimuovere lo sporco/pulire
    • Il separatore può essere sciacquato in acqua calda con detersivo per piatti delicato
    • Far asciugare bene all'aria prima rimontarlo (da 24 a 48 ore)

Separatore del tamburo di SmartClean

  • Pulire i filtri
    • Togliere il coperchio del serbatoio

Filtro di pulizia di SmartClean

  • Rimuovere i filtri pre-motore in schiuma e carbonio
    • Entrambi si possono lavare con acqua calda e detersivo per piatti delicato
    • Far asciugare bene all'aria prima rimontarlo (da 24 a 48 ore)

Lavaggio filtro tamburo di SmartClean Lavaggio tamburo di SmartClean 2

  • Aprire la copertura del filtro post-motore situata sul lato posteriore dell'apparecchio

Filtro post-motore del tamburo di SmartClean Filtro post-motore di SmartClean 2

  • Rimuovere i filtri post-motore pieghettato e in schiuma
    • Entrambi si possono lavare con acqua calda e detersivo per piatti delicato
    • Far asciugare bene all'aria prima rimontarlo (da 24 a 48 ore)

Filtro pieghettato e in schiuma del tamburo di SmartClean Filtro pieghettato e in schiuma del tamburo di SmartClean

  • Controllare che la base non sia ostruita rimuovendo il tappo del foro situato sulla parte inferiore dell'apparecchio
    • Se il tappo del foro manca dovrebbe essere sostituito: l'aspirazione si riduce notevolmente quando il tappo del foro non è posizionato saldamente in sede

Controllo base tamburo di SmartClean  Controllo ostruzione tamburo di SmartClean 2

  • Spingere un bastone nel foro oppure all'estremità opposta per rimuovere l'eventuale sporco

Rimozione sporco dal tamburo di SmartClean

  • Reinserire il tappo sul foro e riposizionare il serbatoio con i filtri sull'apparecchio
  • Rimuovere il gruppo dell'elemento aspirante premendo sulla chiusura argento per allentarla
  • Inserire la spina dell'apparecchio e accenderlo, verificare l'aspirazione all'estremità del manico telescopico
    • Se non aspira, rimuovere il manico telescopico
    • Verificare l'aspirazione all'estremità del manico flessibile
      • Se l'aspirazione è presente, significa che il manico telescopico è ostruito
      • Premere un bastone nel manico telescopico per liberarlo
      • Se in corrispondenza dell'estremità del manico flessibile l'aspirazione è assente, rimuovere il tubo flessibile dall'apparecchio premendo sulle 2 linguette argento
      • Controllare la presenza di aspirazione in corrispondenza dell'apertura a cui si collega il tubo flessibile

Controllo tubo flessibile di SmartClean

  • Se l'aspirazione continua a non essere presente, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL
  • Se l'aspirazione è presente, verificare la presenza di rotture, fori o altri danneggiamenti sul tubo flessibile
    • Il tubo flessibile potrebbe essere ostruito. Tentare di rimuovere eventuale sporco da entrambe le aperture del tubo flessibile
      • Se il tubo flessibile è danneggiato o non si è in grado di rimuovere eventuali ostacoli, è necessario sostituire il tubo flessibile
    • Se all'estremità del manico telescopico l'aspirazione è presente, verificare la presenza di eventuali ostruzioni nel gruppo dell'elemento aspirante
      • Spingere un bastone attraverso l'apertura rivolta verso la base del gruppo dell'elemento aspirante per rimuovere lo sporco
      • Per ottenere un accesso migliore, rimuovere il collare dell'ugello per pavimenti
        • Usare un cacciavite a testa piatta per inserirlo nelle linguette piccole e fare pressione per rimuoverlo
        • Togliere lo sporco da entrambe le parti spingendo un bastone per deostruire
        • Una volta rimosso tutto lo sporco, rimontare le parti 

Se continua a non aspirare, contattare l'Assistenza clienti di BISSELL

Condividi questo consiglio