Che cosa sta cercando?

Condizioni generali di BISSEL

NOTA LEGALE IMPORTANTE

La presente Nota legale si applica all'intero contenuto del sito web di BISSELL, accessibile nel dominio www.bissell.eu ("sito web" o "sito web di BISSELL") e alle eventuali comunicazioni intercorse tra BISSELL e l'utente. L'utente è tenuto a leggere le presenti condizioni con estrema attenzione prima di usare il sito web di BISSELL. L'uso del sito web di BISSELL da parte dell'utente implica la sua accettazione delle presenti condizioni. In caso di mancata accettazione, l'utente è invitato a non utilizzare il sito web di BISSELL. La presente Nota è resa da BISSELL International Trading Company B.V. ("BISSELL").

 

Introduzione

1. Con la navigazione e/o l'utilizzo del sito web di BISSELL, l'utente accetta le seguenti condizioni nella loro forma integrale. Se non accetta la presente nota legale nella sua integralità, l'utente deve uscire immediatamente dal sito web di BISSELL.

2. 'BISSELL' e qualsiasi altro nome di prodotto o servizio di BISSELL cui si fa riferimento nel sito web di BISSELL sono marchi registrati di BISSELL Limited.

3. I contenuti (informazioni, comunicazioni, immagini e/o suoni presenti o disponibili sul sito web di BISSELL) sono forniti da BISSELL, dalle sue controllate, dai fornitori di contenuti indipendenti e da soggetti terzi. I contenuti del sito web di BISSELL sono soggetti a copyright di ©BISSELL International Trading Company B.V. o delle sue controllate, dei fornitori di contenuto indipendenti o di terze parti. Tutti i diritti riservati. I contenuti del sito web di BISSELL non possono essere riprodotti, modificati, trasferiti, distribuiti, ripubblicati, scaricati, postati o trasmessi in qualsiasi forma o mediante qualsiasi mezzo inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quello elettronico, meccanico, fotocopiatura o registrazione senza il previo consenso scritto di BISSELL. L'utente conviene che il materiale e il contenuto presente sul sito web di BISSELL o fornito dal medesimo sia per suo utilizzo personale e non possa essere utilizzato per scopi commerciali o distribuito commercialmente.

4. L'utente potrà accedere al sito web di BISSELL gratuitamente senza registrare i suoi dettagli presso BISSELL.

5. In alcuni casi BISSELL potrebbe non essere in grado di fornire i beni, o di espletare alcuni dei propri obblighi derivanti dal contratto, a causa di qualcosa che va oltre il ragionevole controllo di BISSELL. Rientrano in questa casistica conflitti, atti di terrorismo, dispersione delle merci, carenze di carburante o energia, incendi, alluvioni, cattive condizioni meteorologiche, altre calamità naturali, guasto delle attrezzature o incidente non causato da BISSELL. Se così fosse, BISSELL non sarà ritenuta responsabile dell'eventuale mancata fornitura delle merci fino al persistere degli effetti dell'evento. BISSELL continuerà comunque a tentare di fornire le merci il prima possibile, nonostante tali eventi.

6. La legge potrebbe concedere all'utente altri diritti oltre a quelli definiti nelle presenti Condizioni generali, diritti che BISSELL non escluderà. Le presenti Condizioni generali non pregiudicano gli altri diritti riconosciuti dalla legge. Per ottenere altre informazioni sui suoi diritti, l'utente dovrebbe contattare un ufficio locale di consulenza per i cittadini o l'ufficio responsabile per l'osservanza delle norme commerciali.

7. BISSELL può rivedere la presente nota legale in qualsiasi momento, aggiornandone la pubblicazione. Pertanto si consiglia di controllare periodicamente il sito web di BISSELL per prendere visione della nota legale attuale, in quanto è vincolante per gli utenti. Certe disposizioni della presente nota legale potrebbero essere sostituite da avvisi o condizioni legali espressamente indicati situati in determinate pagine del sito web di BISSELL.

8. Le Condizioni generali di vendita mostrate quando l'utente effettua un acquisto disciplineranno anche tutti gli ordini e gli acquisti effettuati sul sito web di BISSELL.

9. Per effettuare un ordine o un acquisto sul sito web l'utente deve essere maggiorenne.

Le presenti Condizioni generali non pregiudicano i diritti concessi all'utente dalla legge.

 

Accesso al servizio

10. Sebbene BISSELL utilizzerà ogni mezzo ragionevole per garantire il funzionamento corretto e continuo del sito web di BISSELL, non sarà ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il sito web di BISSELL risulti non disponibile in qualunque momento o per un qualsiasi periodo. BISSELL non è responsabile dei risultati di eventuali difetti presenti sul sito web di BISSELL.

11. BISSELL non sarà ritenuta responsabile di eventuali perdite, debiti, danni o spese di qualsiasi tipo derivanti, interamente o in parte e direttamente o indirettamente, dall'uso di, o dall'aver fatto affidamento su, tali informazioni da parte del visitatore o altra persona.

12. BISSELL non accetta alcuna responsabilità per eventuali imprecisioni od omissioni presenti sul sito web di BISSELL o per qualsiasi altra informazione ottenuta direttamente o indirettamente dal sito web di BISSELL.

13. Sebbene BISSELL si impegni a garantire la correttezza delle informazioni contenute nel sito web di BISSELL, ciò non fornisce alcuna garanzia circa l'accuratezza e la completezza del materiale contenuto sul sito web di BISSELL.

14. BISSELL può sospendere o variare interamente o in parte il servizio offerto sul sito web di BISSELL per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione.

15. BISSELL si riserva il diritto di apportare delle modifiche e delle correzioni al sito web di BISSELL in qualsiasi momento e senza preavviso.

16. BISSELL non sarà ritenuta responsabile degli eventuali costi telefonici o di altro tipo che potrebbero essere sostenuti durante la connessione al sito web di BISSELL.

17. Se il computer dell'utente non supporta la tecnologia rilevante, inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la crittografia, egli potrebbe non essere in grado di utilizzare determinati servizi o di accedere a determinate informazioni sul sito web di BISSELL.

 

Licenza

18. L'utente è autorizzato a stampare e scaricare estratti dal sito web di BISSELL per uso personale, a condizione che:

  • nessuna parte del sito web di BISSELL sia riproducibile o archiviabile in qualsiasi altro sito web o inseribile in un sistema o servizio di ricerca elettronico pubblico o privato senza autorizzazione scritta da parte di BISSELL;
  • nessun documento o immagine ad esso correlato sul sito web di BISSELL sia modificato in qualsiasi modo;
  • nessuna immagine sul sito web di BISSELL sia usata separatamente dal testo che la accompagna; e
  • le avvertenze riguardo i copyright e i marchi commerciali di BISSELL compaiano su tutte le copie

19. Salvo ove diversamente dichiarato, i diritti di copyright e gli altri diritti di proprietà intellettuale in tutto il materiale pubblicato sul sito web di BISSELL (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie e immagini grafiche) sono di proprietà di BISSELL o dei suoi licenzianti. Ai fini della presente nota legale, qualsiasi utilizzo degli estratti del sito web di BISSELL diverso da quanto stabilito ai sensi del paragrafo precedente per qualsiasi scopo è proibito. Se l'utente vìola uno dei termini della presente nota legale, la sua autorizzazione a utilizzare il sito web di BISSELL termina automaticamente ed egli deve immediatamente distruggere qualsiasi estratto scaricato o stampato dal sito web di BISSELL.

20. L'utente non può eseguire il mirroring del materiale contenuto nel sito web di BISSELL su qualsiasi altro server senza il previo consenso scritto di BISSELL. Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei contenuti del sito web di BISSELL ai sensi della presente clausola o della summenzionata clausola 11 potrebbe costituire una violazione delle leggi del copyright, delle leggi sui marchi commerciali o delle leggi dell'Inghilterra e del Galles.

 

Link ad altri siti web

21. Si accede al servizio tramite il World Wide Web che è indipendente dal sito web di BISSELL e da BISSELL. L'utilizzo del World Wide Web è esclusivamente a rischio dell'utente e soggetto a tutte le leggi e i regolamenti nazionali e internazionali applicabili. BISSELL non ha responsabilità sulle informazioni o i servizi ottenuti dall'utente nel World Wide Web.

22. Tutti i link ai siti web di terzi sul sito web di BISSELL sono forniti esclusivamente per praticità nei confronti dell'utente. Se l'utente usa questi link, esce dal sito web di BISSELL.

 

Link da altri siti web

23. Se desidera collegarsi al sito web di BISSELL, l'utente può farlo solo collegandosi all'homepage del sito web di BISSELL, non replicandola, e nel rispetto delle seguenti condizioni:

  • non rimuoverà, distorcerà o altererà in altro modo le dimensioni e l'aspetto del logo di BISSELL;
  • non creerà un frame o qualsiasi altro ambiente browser o trasfrontaliero attorno al sito web di BISSELL;
  • non insinuerà in alcun modo che BISSELL sostenga qualsiasi prodotto o servizio diverso dai propri;
  • non rappresenterà in modo errato la sua relazione con BISSELL né presenterà qualsiasi altra informazione falsa;
  • non utilizzerà in altro modo eventuali marchi commerciali mostrati sul sito web di BISSELL, senza la previa autorizzazione esplicita per iscritto di BISSELL;
  • non si collegherà da un sito web che non sia di sua proprietà; e
  • il suo sito web non conterrà del contenuto sospettoso, offensivo o controverso, che vìola eventuali diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi altra persona o altrimenti non sia conforme a tutte le leggi e i regolamenti applicabili.

24. BISSELL si riserva espressamente il diritto di revocare il diritto concesso al paragrafo 23.

25. L'utente è tenuto a indennizzare completamente eventuali perdite o danni subiti da BISSELL o da una delle sue consociate causati dalla violazione del paragrafo 23.

 

Materiale e condotta del visitatore

26. L'utente accetta di non provocare in alcun modo, né di consentire consapevolmente che altri provochino, qualsiasi disturbo, impedimento o disagio, ai danni di BISSELL o di uno dei suoi clienti o agli utenti del sito web di BISSELL. L'utente accetta di non usare il sito web di BISSELL per distribuire qualsiasi materiale per il quale non ha ottenuto tutte le licenze e/o le approvazioni necessarie oppure che sia tecnicamente pericoloso. L'utente accetta inoltre di non distribuire alcun materiale diffamatorio, offensivo od osceno o minaccioso che potrebbe, secondo il giudizio di BISSELL, provocare disturbi, problemi o disagi a BISSELL o ad altri oppure che sia illegale. L'utente non utilizzerà il sito web di BISSELL in modo tale da provocare l'interruzione, un calo di efficienza o una compromissione qualsiasi di parte o dell'intero sito web di BISSELL.

27. L'utente indennizzerà BISSELL di tutte le perdite, i debiti, i costi e le spese ragionevolmente incorse o subite da noi, tutti i danni che ci siano riconosciuti dal giudizio di un tribunale competente e tutte le somme concordate versate da BISSELL a seguito di qualsiasi transazione concordata da BISSELL derivanti da o correlate con eventuali violazioni da parte dell'utente del paragrafo 26, inclusa a titolo esemplificativo e non esaustivo, ogni eventuale rivendicazione di terzi.

28. Le informazioni diverse da quelle di identificazione personale, che sono coperte dall'Informativa sulla privacy, qualsiasi materiale trasmesso o pubblicato dall'utente sul sito web di BISSEL devono essere considerate non riservate e non proprietarie. BISSELL non avrà alcun obbligo per ciò che riguarda tale materiale. BISSELL e i suoi designati potranno liberamente copiare, divulgare, distribuire, incorporare o utilizzare tale materiale e tutti i dati, immagini, suoni, testo e altri elementi incorporati per qualsiasi scopo commerciale o non commerciale.

29. In alcune aree del sito web di BISSELL potrebbe essere richiesto all'utente di fornire informazioni personali che consentiranno a BISSELL di usare le informazioni così fornite per aggiornarlo sugli ultimi prodotti e servizi di BISSELL dopo la visita dell'utente al sito web di BISSELL. Le informazioni personali saranno utilizzate ai sensi dell'Informativa sulla privacy di BISSELL (www.bissell.eu/privacy-policy).be pubblicata online e vincolata alla versione riveduta delle Condizioni. Per eventuali domande, l'utente può inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].

30. BISSELL coopererà pienamente con qualsiasi autorità preposta all'applicazione della legge o risponderà a un'ingiunzione che richieda o ordini a BISSEL di rivelare l'identità o localizzare chiunque violi tali clausole.

 

Limitazione di responsabilità

31. BISSELL sarà responsabile della morte o delle lesioni personali causate da negligenza o qualora BISSELL abbia deliberatamente mentito all'utente e la stipula del suo contratto con BISSELL si fondi su tale menzogna.

32. SI RICHIAMA L'ATTENZIONE DELL'UTENTE SULLE SEZIONI 32a, 32b E 32c.

a. BISSELL non è responsabile di eventuali perdite (eccezion fatta per quelle definite nella precedente clausola 31) che non fossero ragionevolmente prevedibili al momento della stipula di un contratto con BISSELL (causate o meno dalla negligenza di BISSELL).

b. Per la responsabilità non coperta dalla summenzionata clausola 31, BISSELL non sarà responsabile di eventuali perdite che non avrebbero potuto essere preventivamente previste prima che la perdita avvenisse, o di ogni eventuale perdita di opportunità da parte dell'utente (inclusa a titolo esemplificativo ma non esaustivo un'opportunità per l'utente o qualcun altro di guadagnare, risparmiare o utilizzare denaro).

c. Per tutte le responsabilità di BISSELL non coperte nella summenzionata clausola 31, l'utente accetta che la responsabilità finanziaria massima di BISSELL nei suoi confronti sarà pari al prezzo dei beni, anche se la perdita effettiva subita dall'utente fosse maggiore.

d. Il prezzo dei beni è stato calcolato sulla bsase del fatto che BISSELL esclude o limita la propria responsabilità secondo quanto definito nel contratto. Se l'utente desidera che BISSELL si assuma maggiori responsabilità, ce lo comunichi e BISSELL gli farà avere un prezzo rivisto.

 

Esclusione di responsabilità

33. Il materiale sul sito web di BISSELL è fornito 'così com'è', senza alcuna condizione, garanzia o altre condizioni di qualsiasi tipo. Di conseguenza, nella misura massima consentita dalla legge, BISSEL offre all'utente il sito web di BISSEL sulla base del fatto che BISSEL esclude tutte le rappresentazioni, le garanzie, le condizioni e gli altri termini (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le condizioni previste per legge di qualità soddisfacente, idoneità allo scopo e l'uso di ragionevole attenzione e perizia), ma che per questa nota legale potrebbe avere effetto in relazione al sito web di BISSEL.

34. BISSELL si riserva il diritto di modificare periodicamente le condizioni del presente contratto, tali variazioni entreranno in vigore immediatamente dopo la pubblicazione dell'informativa legale aggiornata sul sito web di BISSELL. Continuando a usare il sito web di BISSELL, si riterrà che l'utente abbia accettato tale variazione.

 

Responsabilità

35. Nella misura massima consentita dalla legge, l'utente accetta che BISSELL non sia responsabile nei confronti suoi o di quelli di terzi di eventuali perdite o danni indiretti, speciali, punitivi o consequenziali, o di eventuali perdite di reddito, profitti, avviamento, dati, contratti, uso di denaro, o perdita o danni derivanti da o collegati in qualsiasi modo con la sospensione dell'attività e, se in torto (inclusa a titolo esemplificativo ma non esaustivo la negligenza), qualsiasi contratto o altrimenti in connessione con il sito web di BISSELL o in relazione con l'uso, l'incapacità di usare o i risultati dell'uso del sito web di BISSELL, eventuali altri siti web collegati al sito web di BISSELL o il materiale di questi siti web.

 

Legge applicabile

36. Le presenti Condizioni generali di vendita e la fornitura dei beni sono soggette alla legge inglese e i tribunali inglesi avranno la giurisdizione esclusiva per ciò che riguarda eventuali dispute derivanti dal contratto.

37. Le seguenti informazioni sono richieste dai regolamenti sul commercio elettronico (Direttiva CE) 2002. Il sito web di BISSELL è di proprietà ed è fornito da BISSELL International Trading Company B.V.(Registrata nei Paesi Bassi. Numero di registrazione 53752139) sede dell'impresa Ground Floor, 226 Berwick Avenue, Slough, Berkshire, SL1 4QT. Numero di partita IVA GB 542 4975 27.

Condividi questo consiglio